Vetrate artistiche in Vetrofusione

Fraseggio sapiente

Texture e colori si sovrappongono e si fondono in composizioni totalmente personalizzabili, per trasmettere il tuo messaggio estetico.

 

La tecnica della Vetrofusione:

I vetri artistici realizzati in Vetrofusione sono impiegati nell’Arte Sacra ma anche e soprattutto nell’arredamento d’interni, classico e moderno. La tecnica della Vetrofusione si ottiene fondendo su una lastra di vetro, di base solitamente incolore, una decorazione più o meno complessa costituita da una serie di frammenti, pezzi e sagome in vetro colorato e/o incolore.

Tramite la cottura i pezzi di vetro che compongono la decorazione si fondono alla lastra di vetro, che costituisce la base, formando un pezzo unico e creando così composizioni suggestive e uniche, completamente personalizzabili in stile, colore e design.

Nei vetri artistici realizzati in Vetrofusione il decoro può essere realizzato con un effetto a intarsio, il quale copre tutta la lastra che ne costituisce la base, oppure può restare in leggero rilievo, creando un appariscente effetto tridimensionale.

Lauretana Arte, dall’alto della sua esperienza trentennale, ha fatto propria nel corso degli anni la tecnica della Vetrofusione, sviluppando nuove soluzioni per migliorare le tempistiche di lavoro, l’esecuzione tecnica dei vari passaggi e la qualità finale. Lavoriamo su commissione, adattandoci alle esigenze e alle richieste del cliente. Usiamo la tecnica della Vetrofusione per realizzare vetri per l’arredamento d’interni (riproduzioni d’arte, porte e sovraporte, finestre, specchi, vassoi, oggettistica, divisori in vetro, creazioni originali) e opere di Arte Sacra.

 

Seguici sui nostri social:

Facebook   Instagram   Pinterest  Linkedin   Youtube